Mini-biblioteca

In questa pagina creerò una biblioteca virtuale, dove elencherò vari libri scelti da me, specialmente romanzi. L'idea è stata presa dal blog "Il Mondo intorno a Giorgia"(http://ilmondointornoagiorgia.blogspot.com), quindi un applauso a Giorgia per la splendida idea. P.S.: metterò anche una valutazione da uno a cinque.
I colori del buio
Copertina anteriore


Autore: Kathryn Erskine
Editore: Mondadori
Collana: Gaia Junior
Valutazione: 5

        
"Caitlin è una ragazzini affetta dalla Sindrome di Asperger, e per questo è fredda con il mondo intorno a lei, è poco empatica ed è infastidita dai rumori. Le piace disegnare, ma solo in bianco e nero, perchè i colori la confondono. Ad aiutarla a capire le sfumature del mondo c'era Devon, il fratello, ma dopo la sua morte in una tragica sparatoria nella scuola, tutto sembra andare in fumo. E' solo la caparbietà di Caitlin a permetterle di affrontare il dolore, di rimettere insieme i pezzi, di trovare la pacificazione, per se e per gli altri: qualcosa di caldo e luminoso di cui non potrà più fare a meno.

Il regno di Ga'Hoole- I Guardiani Di Ga'hoole
Copertina anteriore
Autore: Kathryn Lasky
Editore: Mondadori
Collana: Junior Fantasy
Valutazione: 4 1/2

ATTENZIONE:In questa scheda mancano le descrizioni dei libri: Il regno Di Ga'Hoole (primi 3 libri della serie) e I guardiani di Ga'Hoole-La spia (5 libro della serie) in quanto al momento ne sono sprovvista (Uno prestato all'amica, un altro ordinato e non arrivato).

                                              I Guardiani di Ga'Hoole- L'assedio

"Orribili strida lacerarono l'aria, mentre i nemici in preda al panico cercavano di districarsi. Dieci uccelli rimasero penzoloni nella trappola, alcuni senza vita..."

"Nel regno dei gufi è in corso una guerra tra il bene e il male. Ezylryb, il maestro i Soren, è finalmente tornato all'albero di Ga'Hoole, ma non c'è pace per lui e per i suoi amici. I seguaci di Kludd, il malvagio fratello del barbagianni, minacciano la sicurezza del regno. E Soren, Twilight, Gylfye e Digger, insieme a Martin, Ruby e Otulissa,  dovranno tornare nel luogo che speravano non dover rivedere mai più: l'Accademia per Gufi Orfani di Sant'Aegolius. Lì si cela il segreto. Lì troveranno le risposte."