lunedì 29 agosto 2011

La mia equitazione

In questo post vi volevo parlare del maneggio dove vado a cavallo e altre cose. Io monto alla Palidoro Equitazione, e gli agonisti vanno a fare gare molto importanti. Quando gareggiamo facciamo il tifo e tutto, e quelli degli altre maneggi dicono che siamo un po' selvaggi, ma intanto ci ritroviamo campioni d'Italia, perciò pazienza.
Il maneggio è divertentissimo perchè è tutto disordinato e a volte capita che non trovi il cavallo pronto , e quindi ti tocca fare una corsa contro il tempo per sellarlo prima dell'inizio della lezione. C'è uno stalliere pazzo che si chiama Anis, che è capace ti buttarti nello sterco se lo fai arrabbiare. Io partecipo solo ai sociali, e ho vinto (3 classificata) alcune gare di dressage, invece di salto ostacoli ho fatto solo poche competizioni, ma sono arrivata prima 2 su 3. Ho 2 cavalli preferiti, Daimon e Bolla. Daimon è un baio che ogni tanto sgroppa, ma sopportabile. Bolla è invece una tappetta pazzerella, che è l'unica che è riuscita a farmi cadere facendomi fare un po' male. E' pezzata e ha la criniera folta e gli occhioni azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento